I nostri partner

9 dicembre 2016 RBTH

 

Giornali partner


The New York Times

The New York Times, è un quotidiano americano, fondato e pubblicato a New York fin dal 1851. Il sito web del giornale è il più popolare quotidiano on-line d’America, con più di 30 milioni di visitatori al giorno. Il New York Times è la testata di The New York Times Company, società leader nel campo dell'informazione e dell'editoria multimediale.

Il giornale ha una tiratura di 779.000 copie per un pubblico di 2.300.000 lettori
The Washington Post

The Washington Post, è il quotidiano più diffuso di Washington D.C. e, fondato nel 1877, è il più antico tra quelli tuttora pubblicati nella zona. Essendo il principale quotidiano con sede nella capitale degli Stati Uniti, il Washington Post pone un'enfasi particolare sulle questioni di politica interna.

Il giornale ha una tiratura di 582.000 copie per un pubblico di 1.415.000 lettori
The Daily Telegraph

The Daily Telegraph, è un quotidiano in formato broadsheet distribuito in tutto il Regno Unito e all’estero. Ogni giorno presenta notizie di cronaca nazionale, sportive, previsioni del tempo, articoli sull’arte, gli affari e la finanza del Regno Unito e molto altro ancora.

Il giornale ha una tiratura di 700.000 copie per un pubblico di 1.561.000 lettori
The Wall Street Journal

The Wall Street Journal è un quotidiano internazionale in lingua inglese particolarmente focalizzato sul mondo degli affari e le notizie di economia. Lo pubblica a New York City la Dow Jones & Company, una divisione di News Corporation, insieme alle edizioni asiatiche ed europee del Journal. Per tiratura, il Journal è il quotidiano più importante degli Stati Uniti. Si occupa in modo prioritario di argomenti di economia americana e affari internazionali, con notizie e articoli di finanza.

Il giornale ha una tiratura di 712.000 copie per un pubblico di 1.409.760 lettori
Le Figaro

Le Figaro, è un quotidiano francese fondato nel 1826, edito a Parigi. Le Figaro è il secondo giornale nazionale di Francia. È uno dei tre giornali di riferimento francesi, insieme a Le Monde e Libération, ed è il più antico quotidiano francese tuttora esistente. Nel 2010 Lefigaro.fr ha creato una sezione chiamata Le Figaro in English, che propone alla comunità anglofona mondiale materiale originale o tradotto dal sito web del giornale.

Il giornale ha una tiratura di 315.000 copie per un pubblico di 1.220.000 lettori
La Repubblica

La Repubblica, è un quotidiano italiano di carattere generale. Fondato a Roma nel 1976 dal giornalista Eugenio Scalfari è oggi uno dei due principali quotidiani italiani.

Il giornale ha una tiratura di 455.672 copie per un pubblico di 647.000 lettori
Handelsblatt

Handelsblatt è il principale quotidiano economico e finanziario della Germania. È rinomato per le tematiche di stretta attualità che affronta, per la sua obiettività e l’affidabilità. Grazie alla capacità di analisi sulle tendenze future e le nuove tecnologie, Handelsblatt offre prospettive interessanti per muoversi in un mondo degli affari in continua evoluzione

Il giornale ha una tiratura di 130.000 copie per un pubblico di 475.000 lettori
Le Soir

Le Soir, è il più popolare quotidiano in formato berlinese in lingua francese del Belgio, considerato un giornale di riferimento. È stato fondato nel 1887 da Emile Rossel.

Il giornale ha una tiratura di 97.800 copie per un pubblico di 458.000 lettori
The Economic Times

The Economic Times, è il principale quotidiano finanziario in lingua inglese d'India, e il secondo a livello mondiale. La maggior parte dei contenuti vertono sull’economia indiana, la finanza internazionale, il mercato azionario, quello delle materie prime e altre questioni di natura economica. Il giornale fa riferimento a uno dei maggiori gruppi internazionali di informazione e intrattenimento, il Times Group, una delle società internazionali più affermate in India.

Il giornale ha una tiratura di 479.000 copie per un pubblico di 598.931 lettori
The Mainichi Shimbun

The Mainichi Shimbun è il quotidiano del Giappone che si stampa da più tempo e ha una diffusione di 3,5 milioni di copie ogni giorno. In Giappone è diffuso in tutti i gruppi socioeconomici. Ha alle spalle 140 anni di storia e 393 redazioni nel mondo. Ha vinto numerosi premi per l’eccellenza della stampa.

Il giornale ha una tiratura di 1.030.000 copie per un pubblico di 3.140.470 lettori \
The Global Times

The Global Times è un tabloid quotidiano cinese, pubblicato sotto gli auspici del People’s Daily, e tratta di argomenti internazionali. Anche se il People’s Daily è di proprietà del Partito Comunista cinese, gli articoli di opinione del tabloid non riflettono necessariamente la politica del governo. Il Global Times si differenzia in parte dagli altri giornali cinesi per il suo approccio più populista al giornalismo, oltre che per una sua particolare tendenza ad accendere le controversie.

Il giornale ha una tiratura di 1.230.000 copie per un pubblico di 3.750.270 lettori
Duma

Duma, è uno dei più influenti quotidiani bulgari ed ha una forte eco presso l’opinione pubblica. Il giornale propone accurate riflessioni sulle ultime novità in tema di cultura, istruzione e politiche sociali e dedica particolare attenzione alle notizie di politica internazionale, analizzate e presentate da diversi punti di vista da giornalisti di grande esperienza.

Il giornale ha una tiratura di 15.000 copie per un pubblico di 62.000 lettori
La Nacion

La Nación è un quotidiano argentino. È il principale giornale conservativo del paese e il solo in Argentina ad essere tuttora pubblicato in formato broadsheet.

Il giornale ha una tiratura di 137.000 copie per un pubblico di 1.196.000 lettori
El País

El Pais, è un quotidiano spagnolo di grande rilevanza, di proprietà del gruppo editoriale spagnolo PRISA, controllato a sua volta dal Phoenix Group, uno dei maggiori gruppi assicurativi del Regno Unito. Con una media di circa 390 000 copie vendute ogni giorno, è il quotidiano non sportivo più diffuso in Spagna. Il giornale dedica ampio spazio alle notizie internazionali.

Il giornale ha una tiratura di 392.000 copie per un pubblico di 1.888.000 lettori
JoongAng Ilbo

JoongAng Ilbo è un giornale pubblicato a Seoul, in Corea del Sud. È uno dei “tre grandi giornali” sudcoreani. Il giornale pubblica insieme all’International Herald Tribune anche un’edizione in lingua inglese, The Korea JoongAng Daily.

Il giornale ha una tiratura di 1.300.000 copie per un pubblico di 3.360.000 lettori
The Sydney Morning Herald (SMH)

The Sydney Morning Herald (SMH) è un quotidiano tabloid pubblicato da Fairfax Media a Sydney. Fondato nel 1831 con il nome di Sydney Herald, l’SMH è il quotidiano che si pubblica ininterrottamente da maggior tempo nell’emisfero meridionale.

Il giornale ha una tiratura di 122.000 copie
The Age

The Age è un quotidiano tabloid che si pubblica a Melbourne, in Australia, dal 1854. Di proprietà di Fairfax Media che lo pubblica, The Age in primo luogo copre le notizie di Victoria, ma si può acquistare anche in Tasmania, nel Territorio della capitale australiana Canberra e nelle regioni di confine dell’Australia meridionale e del Nuovo Galles Meridionale. Può essere acquistato in formato cartaceo o digitale. Il quotidiano ha molti articoli in comune con altri giornali e quotidiani pubblicati sempre da Fairfax Media, come The Sydney Morning Herald.

Il giornale ha una tiratura di 169.000 copie per un pubblico di 517.056 lettori
Al Khaleej

Al Khaleej è un quotidiano tabloid in lingua araba pubblicato a Sharjah, negli Emirati Arabi Uniti, da Dar Al Khaleej.

Il giornale ha una tiratura di 147.400 copie
Gulf News

Gulf News è un quotidiano in lingua inglese che si pubblica a Dubai. Il giornale ha vinto il premio Asiatico-Pacifico per la miglior produzione giornalistica nel luglio 1990. L’edizione online del quotidiano è stata definita da Forbes nel 2010 la migliore tra i quotidiani online in lingua inglese nella regione Mediorientale e in Africa settentrionale (Mena) e negli Emirati Arabi Uniti.

Il giornale ha una tiratura di 170.000 copie per un pubblico di 520.361 lettori
Folha de S. Paulo

Folha de S. Paulo, è un quotidiano brasiliano fondato e pubblicato a San Paolo a partire dal 19 febbraio 1921 ed è il giornale più diffuso in Brasile fin dal 1986, con una tiratura che si aggira intorno alle 200 000 copie . È considerato uno dei giornali più influenti del paese.

Il giornale ha una tiratura di 200.000 copie per un pubblico di 1.900.000 lettori
Geopolitika

Geopolitika, è un giornale di analisi indipendente che si occupa delle tematiche politiche e sociali di maggiore attualità, nonché di ricerca geopolitica e strategica. La rivista pubblica articoli e interviste presentando personaggi autorevoli ed esperti provenienti sia dalla Serbia che dal resto del mondo.

Il giornale ha una tiratura di 18.000 copie per un pubblico di 57.750 lettori
Politika

Politika è un giornale serbo. Fondato nel 1904, è considerato un giornale record, il più antico a essere stampato nei Balcani. Politika è pubblicato da Politika Newspapers e Magazines (PNM), una joint venture tra Politika AD e WAZ-Mediengruppe. PNM pubblica anche Sportski žurnal, un quotidiano sportivo, una rivista molto popolare di informatica e nuove tecnologie che si chiama Svet kompjutera (Computer world) e numerose altre pubblicazioni periodiche, tra le quali Politikin zabavnik fondata nel 1939.

Il giornale ha una tiratura di 75.000 copie per un pubblico di 210.284 lettori
Nova Makedonija

Nova Makedonija è il quotidiano più antico della Repubblica Macedone. Fu fondato per decisione del Presidio dell’Asnom. La prima edizione uscì il 29 ottobre 1944 a Gorno Vranovci, e costituisce il primo documento scritto dopo la codifica del macedone standard.

Il giornale ha una tiratura di 10.000 copie
The Nation

The Nation è un quotidiano tabloid in lingua inglese fondato nel 1971 e pubblicato a Bangkok, Tailandia, di proprietà del Nation Multimedia Group.

Il giornale ha una tiratura di 68.200 copie per un pubblico di 341.000 lettori
El Observador

El Observador, è un quotidiano in formato broadsheet uruguaiano fondato nel 1991, con sede a Montevideo. Il giornale tratta un’ampia gamma di tematiche: politiche, socio-culturali, economiche, ecc. Le ultime notizie sono consultabili anche sul sito del giornale all'indirizzo www.elobservador.com.uy, mentre il materiale di approfondimento viene pubblicato nell'edizione cartacea del Sabato.

Il giornale ha una tiratura di 41.000 copie per un pubblico di 125.814 lettori

 

Media Partner


RT

RT, è un network televisivo di informazione multilingue. A partire dal primo canale lanciato nel dicembre 2005, RT è arrivato oggi a sviluppare tre canali di informazione globale con trasmissioni in inglese, spagnolo e arabo, RT America dalla studio di RT a Washington e un canale di documentari, RTDoc. Con 430 milioni di utenti, cioè il 22% di tutti gli abbonati alla televisione via cavo del mondo, RT si rivolge ad un pubblico esigente offrendo informazioni sulle tematiche più attuali.

Russian Travel Guide TV

Russia Travel Guide TV, è un canale televisivo internazionale di documentari dedicato alle particolarità geografiche e culturali del paese più grande del mondo. RTG TV offre contenuti completamente originali e di alto livello sia in inglese che in russo. Attraverso documentari avvincenti, RTG TV fornisce agli spettatori una visione più ampia della storia, della cultura, della cucina, della natura e della vita all'aria aperta in Russia. Gli spettatori, grazie a documentari inediti trasmessi in esclusiva, possono accedere alla scoperta entusiasmante di luoghi inesplorati.

Just Russia

Just Russia, viene pubblicato fin dal 2001 dall'Unione Russa degli imprenditori del turismo, la maggiore associazione russa dell'industria del turismo che riunisce più di 1000 tour operator, hotel, resort, società di trasporto, compagnie di assicurazione, istituzioni educative, associazioni turistiche regionali, soggetti amministrativi e mezzi di informazione. L'obiettivo del progetto editoriale Just Russia è quello di presentare la Russia come un paese entusiasmante ricco di attrattive turistiche.

Inside the Sport

Ozero Komo è un progetto di comunicazione che comprende una rivista patinata cartacea, il portale ozerokomo.com, l’omonimo canale YouTube e i relativi account su diversi social network. Il progetto si rivolge alla comunità russa locale e al comparto turistico e imprenditoriale che opera tra i due Paesi. La rivista è distribuita in 5.000 copie in Italia e altrettante in Russia. Inoltre, attraverso il club “RussiaComo”, Ozero Komo organizza numerosi eventi culturali e di svago per propri i soci e simpatizzanti.

 

Altri Partner


Fondazione Russkij Mir

Nel Giugno del 2007, il Presidente Putin firmò il decreto che ha dato vita alla Fondazione Russkij Mir con lo scopo di "promuovere la lingua russa in quanto patrimonio nazionale della Russia e aspetto fondamentale della cultura russa e mondiale, e di favorire lo sviluppo dei programmi per l'insegnamento della lingua russa all'estero." La Fondazione è un progetto congiunto del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero per la Scienza e l'Istruzione e viene sovvenzionata da fondi sia pubblici che privati.

The Russian International Affairs Council

Il Consiglio per gli Affari Internazionali Russo (RIAC) è un'organizzazione non-profit formata da diplomatici, studiosi, uomini d'affari, giornalisti e funzionari statali russi che interagiscono a livello globale e internazionale. La missione del RIAC è quella di promuovere il benessere della Russia sostenendone l'integrazione nella scena globale, e cercando di identificare al tempo stesso quelle che sono le opportunità e le responsabilità della Russia nell'ambiente internazionale.

+
Metti "Mi piace" su Facebook